Mousse al cioccolato bianco e fragole

mousse al cioccolato bianco

Questa mousse al cioccolato bianco potrebbe essere un ottimo dessert da servire dopo cena, è molto semplice e veloce da preparare, insomma una di quelle idee furbe che ti fanno fare bella figura con poco lavoro. Bisogna solamente considerare che ci vuole almeno una mezz’ora perché la mousse solidifichi un po’, poi se avete in casa del cioccolato bianco avanzato da Pasqua, della panna fresca e qualche fragola, in poche mosse il dolce è pronto. Se non amate l’abbinamento cioccolato frutta, vi consiglio di servire la mousse con biscottini tipo lingue di gatto.

1.0 from 1 reviews
Mousse al cioccolato bianco e fragole
 
Prep time
Total time
 
Author:
Recipe type: dolci al cucchiaio
Serves: 10
Ingredients
  • 125 g di latte intero fresco
  • 5 g di colla di pesce
  • 1 tuorlo
  • 200 g di cioccolato bianco
  • 300 g di panna fresca semimontata
  • 250 g di fragole
Instructions
  1. Preparare la mousse: portare a bollore il latte, unire a fuoco spento la gelatina ammollata nell'acqua e il tuorlo girando sempre con una frusta a mano. Sciogliere il cioccolato bianco al microonde e unirlo al latte. Nel frattempo montare la panna, non troppo e unirla al composto al cioccolato, lasciare solidificare leggermente in frigorifero.
  2. Pulire le fragole e tagliarle in quarti, metterne alcune sul fondo di una coppetta, poi coprirle con la mousse al cioccolato bianco aiutandosi con un sac a poche a bocchetta rigata.
  3. Decorare le coppette di mousse con altre fragole.
mousse al cioccolato bianco

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.