Chi sono

foto2

 

Questa è la mia storia, mi chiamo Roberta, nasco a Udine e vi rimango fino ai ventanni, dopodiché mi trasferisco a Milano per studiare, frequento l’ Istituto Marangoni e ne esco Designer di Moda. La mia trasferta milanese, continuerà ancora per qualche anno per motivi di lavoro. Ma la metropoli è troppo stressante e così scappo, in un posto bellissimo che si chiama Sirmione sul lago di Garda. Qui rimango per diversi anni con mio marito e qui nasce anche il mio primogenito Elia. Da qualche anno sono ritornata al punto di partenza, cioè il Friuli ed è nata un altra piccola peste, che si chiama Niccolò. Durante tutti questi anni ho cambiato diverse case, lavori, amici, ma c’è una cosa che non è mai cambiata e cioè la mia passione per i dolci, anzi direi che è aumentata. Il desiderio di conoscere tutti i segreti e le tecniche di questo mondo, mi ha portata a frequentare corsi di pasticceria, panetteria e a una continua ricerca di testi di settore. Con questo mio blog non ho intenzione di insegnare nulla a nessuno, voglio solo confrontarmi e condividere questa mia passione con altri amanti della pasticceria e magari svelare ai principianti qualche piccolo trucchetto, che mi è stato insegnato dai miei maestri pasticceri.

 

19 Comments

  • anonimo ha detto:

    ma non vedo la tua foto

  • Paola ha detto:

    Ma é bellissimo!!!!Complimenti!!! Per assaggiarli dove devo cliccare?…:-) :-)!! Paola

  • ornella ha detto:

    bello il tuo blog! brava Robi!

  • Paola ha detto:

    mi fai venire sempre l’acquolina in bocca!!!!!

  • ornella ha detto:

    vorrei vederti in video mentre spieghi e fai la ricetta …
    e si … è necessario…
    partiamo dalla base
    crema pasticcera?

  • dedi ha detto:

    Grande robi!! Mi hai ricordato che ogni tanto piaceva anche a me fare dolcetti……prima di Samu……!!!!!

  • Graziana ha detto:

    Ciao,
    ho trovato per caso il tuo blog e un pò come te, anche io amo pasticciare in cucina, ma soprattutto nella creazione di dolci. Ho da poco creato un sito tutto mio di ricette e mi piacerebbe stringere un’amicizia virtuale!!! Ciao!!! 🙂

  • dina ha detto:

    ti ringrazio.alla prossima

  • roberto ha detto:

    Buongiorno Roberta.
    Ho scoperto per caso questo tuo blog e ne sono rimasto affascinato. Da circa 3 anni, pur non essendo il mio lavoro, mi sono immerso nel mondo della pasticceria dove ho avuto modo di imparare tante cose. Per continuare in questa mia passione, ogni tanto frequento qualche corso presso professionisti del settore e, spesso sono affascianto da blog di altrettanti appassionati di pasticceria.
    Grazie per i consigli che dai che, tra l’altro sono veri e non truccati, come spesso capita. Infatti in molti blog le ricette mancano di un qualche ingrediente o fase di procedimento.
    Ciao Roby

    • Vaniglia e Pistacchio ha detto:

      Ciao Roberto, hai perfettamente ragione quando trovi delle ricette con dosi o spiegazioni sbagliate è molto antipatico, perché ti fanno non solo perdere tempo, ma anche sprecare ingredienti. Sono contenta che ti trovi bene nel mio blog, passa quando vuoi sei il benvenuto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.