Pesche al Moscato

collage 3

Lo so sono un po’ in ritardo nel postare questa golosità, ormai le pesche stanno finendo, ma non potevo rimandare al prossimo anno, perché le pesche al Moscato sono state un must della mia estate. La ricetta mi è stata data dalla mia amica Paola, o meglio è stata lei a farmele assaggiare quando sono andata a trovarla in Piemonte, un tempo eravamo vicine di casa, ma ora dobbiamo accontentarci di vederci una volta all’anno, generalmente ci incontriamo a Sirmione luogo di tanti anni trascorsi insieme. Dovete sapere che l’azienda Pianbello di proprietà della famiglia della mia amica Paola fa un vino Moscato strepitoso e questo connubio con le pesche ben mature ci sta benissimo. La ricetta è molto semplice e veloce, ma per riuscire alla perfezione necessita di un ottimo vino e di pesche profumate, mature, ma che non si spappolino.

Pesche al Moscato
 
Author:
Recipe type: Frutta
Ingredients
  • 2 kg di pesche ben mature
  • una bottiglia di vino Moscato d'Asti (Azienda Pianbello Canelli)
  • 2 cucchiai di zucchero
Instructions
  1. Sbucciare le pesche e ridurle a cubetti, metterle in una ciotola bella capiente, e ricoprirle con abbondante vino Moscato.
  2. Addolcire se vi va con due cucchiai di zucchero semolato, mescolare molto bene e riporre in frigorifero per un paio d' ore finché non saranno belle fredde.
  3. Servire in coppette o bicchieri a scelta.
 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.