Cake Pops

cake1

Cake pops, dolcetti che sembrano dei lecca lecca, perfetti per le feste dei bambini. Ci si può veramente sbizzarrire in diverse combinazioni: utilizzare una torta avanzata o del pan di Spagna, una copertura al cioccolato fondente, al latte o cioccolato bianco, per finire con decorazioni a piacere; codette, stelline, cuoricini. Insomma tutto ciò che ci diverte di più, magari facciamoci aiutare dai bambini così tutto si trasforma in un gioco. Nella mia versione dei cake pops ho utilizzato del pan di Spagna, della Nutella come collante, del cioccolato al latte per la copertura e delle piccolissime palline di zucchero colorate come decorazione finale.

Ingredienti:

Per il pan di Spagna: 250 g di uova (un uovo pesa circa 50 g), 175 g di zucchero, 150 g di farina debole, 50 g di fecola di patate, 1 bacca di vaniglia.

250 g di Nutella, 200 g di cioccolato al latte, confettini colorati.

Procedimento:

Sbriciolare in una ciotola 300 g di pan di Spagna e mescolarlo con la Nutella utilizzando le mani. 1- Formare delle palline, premendole bene per compattarle e metterle a rassodare in freezer per mezz’ora. Sciogliere al microonde o a bagnomaria un po’ di cioccolato al latte, immergere gli stecchi di legno per circa un centimetro nel cioccolato e infilzarli nelle palline, mettere i cake pops in freezer per circa un’ora. 2- Passare le palline nel cioccolato sciolto, sgocciolarle bene e completare ricoprendole con confettini colorati. Lasciare indurire la copertura in frigo.

Se hai qualche domanda o vuoi lasciarmi la tua ricetta dei cake pops, lasciami un commento qui sotto.

Con questa ricetta partecipo al contest “Facciamo festa

Potrebbe interessarti anche:

 

 

2 Comments

  • Cara Vaniglia & Pistacchio grazie per aver condiviso i tuoi adorabili cake pops con noi, nella nostra raccolta dedicata al compleanno dei bambini. Visto che anche tu sei una mamma blogger ti aggiungo all’elenco nel nostro post dedicato alle best mummy blogger. Ciao grazie a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.