Come preparare dei simpatici dolcetti per Halloween
Halloween è una ricorrenza di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre, con scherzi, travestimenti e portando in processione zucche intagliate e illuminate all’interno. Chissà se quest’anno i bambini potranno festeggiare. Sicuramente non sarà un halloween tradizionale, probabilmente niente dolcetto o scherzetto, ma non spegniamo tutta la magia di questa festa così emozionante per i nostri piccoli. Tra le cose che possiamo sicuramente continuare a fare, ci sono i dolcetti spaventosi, io vi proporrei queste simpatiche lapidi, fatte di budino e piccole lingue di gatto.
Ti consiglio anche Biscotti Paurosi e Pumpkin Cheesecake
Porzioni |
8 bicchierini
|
- 100 gr panna fresca fredda
- 450 gr latte intero
- 50 gr tuorli
- 130 gr zucchero
- 50 gr cacao amaro
- 100 gr cioccolato fondente
- 13 gr amido di mais
- 4 gr gelatina alimentare
- 50 gr burro
- 50 gr farina 00
- 60 gr albumi
- essenza di vaniglia
- 100 gr zucchero a velo
- Biscotti tipo Oreo
- Pasta di zucchero rossa
Ingredienti
Budino al cioccolato
Lingue di gatto
Finitura
|
|
- Portare a bollore il latte. In una ciotola unire, i tuorli, il cacao, la panna, lo zucchero e l'amido di mais, lavorare bene con una frusta.
- Unire il composto al latte e portare a una temperatura di 90 °C. Togliere dal fuoco e unire il cioccolato fondente.
- Ammollare la gelatina in acqua fredda, strizzarla bene e unirla al budino.
- Versare il budino nei bicchierini, fare raffreddare e poi mettere in frigo
- Sciogliere il burro e aggiungere lo zucchero a velo, mescolare bene con una frusta. Unire la farina setacciata e la vaniglia. Da ultimi gli albumi e mescolare per avere un composto liscio
- Mettere l'impasto in una sac a poche con bocchetta liscia, foderare una teglia con carta forno e creare dei bastoncini di circa 6 cm.
- Infornare a 200 °C finché i bordi dei biscottini prenderanno colore
- Decorare i bicchierini di budino con dei pezzettini di biscotti Oreo, con delle piccole palline di pasta di zucchero rossa e con le lingue di gatto. Per le scritte sciogliere un po' di cioccolato fondente e utilizzare la punta di uno stuzzicadenti per scrivere.