Questi muffin al cioccolato li voglio dedicare ai miei bambini, in qualsiasi modo li faccia loro ne vanno ghiotti, ma questa versione al cioccolato è la loro preferita. Inoltre sono una merenda molto sana e nutriente da potergli offrire a metà pomeriggio o perché no anche la mattina con una bella tazza di latte. Io li consiglierei anche per una festicciola di compleanno, magari arricchiti da una golosa crema frosting.
Ingredienti per circa 15 muffin:
- 200 g di farina debole
- 50 g di polvere di cacao amaro
- 125 g di zucchero semolato
- 15 g di baking (lievito in polvere)
- 200 g di latte fresco intero
- 3 g di sale
- 90 g di burro fuso
- 50 g di uova (circa un uovo)
Procedimento:
Porre in una ciotola l’uovo leggermente sbattuto con una frusta a mano e unirvi il latte e il burro fuso, continuando a mescolare finché gli ingredienti non si saranno amalgamati bene. In una seconda ciotola unire le polveri, cioè la farina, con il cacao, lo zucchero, il baking e il sale. Aggiungere le polveri ai liquidi, amalgamando bene i due composti. Preparare dei pirottini di carta e riempirli per 3/4 di impasto, infornarli a 180 °C per circa 20 minuti.
Grazie per essere passata/o sul mio blog, mi piacerebbe se tu mi lasciassi un commento, un consiglio o anche un semplice saluto, qui sotto.
Ti potrebbe interessare anche:
ADORO I MUFFINS, AL CIOCCOLATO SONO ANCORA PIU’ GOLOSI!!!!CIAO SABRY
Quelli al cioccolato sono per i più golosi! Ciao Sabry